Visualizza messaggio singolo
Vecchio 16 agosto 21, 02:03   #2661 (permalink)  Top
laponite
User

L'avatar di laponite

Data registr.: 19-08-2014
Citazione:
Originalmente inviato da falex71 Visualizza messaggio
Non so che modifica hai visto ma presumo il montaggio di esagoni di maggior spessore. il tt monta cerchi con parecchio offset quindi pe rmontare cerchi normali dovresti allarare la carreggiata. Lo scorso anno, o forse piu, ho trovato un set di cerchi non pieni, forse lo trovi ancora da qualche parte in rete, li presi per un buggy da truggyzzare, ma erano specificatamente per il tt.
Gia che sono, piccola nota se dovesse capitarti. Nel mio sentivo il classico gracchiare di coppia conica quando cede, stante che e' di qualita, e anche spessorando non riuscivo a togliere il problema. Alla fina mi accorsi e risolsi usando viti piu lunghe e ben serrate per chiudere le casse (forse anche passanti con controdado), erano quelle che si aprivano di quel mzzo mm da far scivolare il pignone. Alla fine ho dato il mezzo ad un caro amico per il figlio ma veramente mi e' sempre piaciuto e secondo me e' uno dei migliori mezzi della categoria, ancorche' forse l'unico
Si, intendevo gli esagoni, mi pare di ricordare però che passavano da 12 a 17, giusto? Quindi cambiati gli esagoni vanno bene tutti i cerchi/gomme dei buggy/truggy 1/8?
Le ruote originali hanno diametro 102 e larghezza 53 circa, mi sembrano belle larghe, quelle dei buggy non sono più strette?
Grazie per l'altra informazione, non mi sembra che la mia faccia rumori strani, però tempo fa aveva accusato un problema all'albero posteriore che si sfilava, non ho mai capito perché, cone se fosse corto. Inizialmente non lo faceva, ha iniziato a farlo ad un certo punto, non ricordo se dopo una botta o cosa e dopo aver cambiato dei pezzi (bracci, semiassi). Dopo aver "limato" la testa di un albero, l'auto in pratica andava con la sola trazione anteriore, misi uno spessore tra l'attacco e differenziale posteriore e da allora va benissimo (anche se l'ho usata veramente poco).