Citazione:
Originalmente inviato da mpresi esistono anche associazioni che funzionano non bene, *benissimo*. Dove il senso dell'associazione va ben oltre le problematiche che esponi. associazioni che curano i rapporti tra i soci, ne stimolano la crescita (in senso aeromodellistico), organizzano eventi e promuovono la cultura dell'aeromodellismo. e tra le altre cose danno informazioni puntuali e precise sulle norme e sui regolamenti (compresi quelli europei e nazionali). e che gestiscono zone ATM-03 (per i propri soci, ovviamente) comunicando con chiarezza norme d'uso e accesso.
Ho appena ricevuto una di queste comunicazioni.
Quanto all'associazione che avete creato: non serve minacciarne la promozione o cercare giustificazioni per averla creata. E' un paese libero, se ne sentivate il bisogno avete fatto benissimo. Nessuno vi obbliga a comprare le assicurazioni FIAM/FANI/AeCI/.... o iscrivervi ad un club aeromodellistico; nè tantomeno nessuno vi impedirà di vendere polizze.
Se pensate che sia giusto riunirvi per castrare l'aeromodellismo italiano cercando sempre e cmq l'interpretazione più restrittiva su ogni aspetto dei regolamenti (e la distinzione tra aeromodello e UAS no, e le assicurazioni di FIAM non sono valide, e le ATM-03 sono illegali...), che vi dobbiamo dire.... che ci fa piacere? |
Sei fuori strada. Nessuno ha costituito niente!