Visualizza messaggio singolo
Vecchio 12 agosto 21, 23:02   #1612 (permalink)  Top
mpresi
User
 
Data registr.: 22-11-2014
Residenza: Pisa
Messaggi: 150
Citazione:
Originalmente inviato da Hunter_Luca Visualizza messaggio
Guarda Max, io sono aperto a qualsiasi sviluppo, purché ci si muova. La mia paura è che tra un anno, mentre il resto di Europa ha ottenuto quello che vogliono noi staremo ancora a leggere il regolamento. Tutto questo fare, brigate ed affaccendarsi, dovrebbe essere interpretato da AeCI come un segnale chiaro e forte dal mondo aeromodellistico. Se tale segnale sarà recepito, mi devo aspettare un apertura di AeCI ai piccoli club aeromodellistici con costi sopportabili e servizi ad alto contenuto. Ad oggi, penso che tale disagio sia stato trasferito ai vertici di AeCI, ma nessuna iniziativa è stata presa per agevolare nuove affiliazioni e nuovi soci, ne tanto meno, si è provveduto ad interpretare e tradurre il Regolamento a tutti gli aeromodellisti in difficoltà a capire le nuove norme. Penso che un ente deputato a rappresentare il mondo aeromodellitico italiano avrebbe dovuto iniziare proprio da qui. E con l'utilizzo del sito il compito non sarebbe dovuto essere tanto complicato, invece nulla di nulla è stato scritto e documentato da AeCI.
Con questa premessa, ti dico anche che il fine giustifica i mezzi, per cui, se ad agosto AeCI dimostrerà un vero cambio di direzione, senza scaricare colpe sul fenomeno, tanto per usare tuoi modo di dire, mi consenta di tesserarmi a cifre ragionevoli risolvendo anche il problema dell'assicurazione, e mi informasse in maniera corrett su cosa devo fare, sarò un dei primissimo nuovi soci, magari mi tessero al tua club! Diversamente, sai già che c'è un unico ultimo tentativo da fare.

esistono anche associazioni che funzionano non bene, *benissimo*. Dove il senso dell'associazione va ben oltre le problematiche che esponi. associazioni che curano i rapporti tra i soci, ne stimolano la crescita (in senso aeromodellistico), organizzano eventi e promuovono la cultura dell'aeromodellismo. e tra le altre cose danno informazioni puntuali e precise sulle norme e sui regolamenti (compresi quelli europei e nazionali). e che gestiscono zone ATM-03 (per i propri soci, ovviamente) comunicando con chiarezza norme d'uso e accesso.
Ho appena ricevuto una di queste comunicazioni.

Quanto all'associazione che avete creato: non serve minacciarne la promozione o cercare giustificazioni per averla creata. E' un paese libero, se ne sentivate il bisogno avete fatto benissimo. Nessuno vi obbliga a comprare le assicurazioni FIAM/FANI/AeCI/.... o iscrivervi ad un club aeromodellistico; nè tantomeno nessuno vi impedirà di vendere polizze.

Se pensate che sia giusto riunirvi per castrare l'aeromodellismo italiano cercando sempre e cmq l'interpretazione più restrittiva su ogni aspetto dei regolamenti (e la distinzione tra aeromodello e UAS no, e le assicurazioni di FIAM non sono valide, e le ATM-03 sono illegali...), che vi dobbiamo dire.... che ci fa piacere?

Ultima modifica di mpresi : 12 agosto 21 alle ore 23:10
mpresi non è collegato   Rispondi citando