Citazione:
Originalmente inviato da angelobev Quello che non è, credo, ben chiaro è che questa piattaforma è assimilata (non so se è un bene o no ma di fatto è cosí) ad una testata giornalistica per cui deve seguire alcune condizioni.
Guillermo, con il quale mi sono sentito spesso molto prima di questi problemi, è una persona estremamente educata e su questo non ci piove.
Come altrettanto non ci piove che la normativa attuale è quella che ci piaccia o no.
Non conosco con esattezza i motivi della decisione di sospenderlo ma sicuramente posso asserire che chi ha operato è persona estremamente riflessiva che mai avrebbe bannato qualcuno senza validissimi motivi.
Aggiungo altresí che per trattare con gli Enti statali (specie con Enac dove ci sono funzionari pare abbastanza duri di comprendonio) ci vuole una specie di "etichetta" da seguire per non incorrere in effetti contrari.
Ritengo, e di questa cosa ne parlammo al telefono, che rapportarsi insistentemente da privato con Enac non può portare benefici (non dimentichiamo che l'unico che può farlo, per DPR se non erro, è Aeci e questo dice molto) cosí come trattare il problema delle assicurazioni (che a Enac frega assolutamente nulla).
Concludo che mi dispiace moltissimo dell'estromissione ma che almeno qualche risposta alle domande poste ci poteva stare bene.
Inviato utilizzando ditoni e scocciofono.
Scusate gli errori. [emoji51] |
Infatti l'idea, almeno per come l'ho declinata io, sarebbe di andare alla fonte, ovvero al ministero, e chiedere a loro di intervenire su Enac per obbligarli ad avere anche un interlocutore per il modellismo non sportivo. Un privato, pur avendone pieno diritto, non può ottenere gli stessi risultati di una associazione, quale essa sia, che possa parlare a nome di 100-1000-10000 persone e la proposta di Guillermo va in quella direzione.
Per quanto riguarda la sospensione di Guillermo, sono convinto che si sia trattato di un fraintendimento ed il carattere delle persone coinvolte ha fatto il resto.
Carlo