Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05 agosto 21, 12:27   #1468 (permalink)  Top
ranox
UserPlus

L'avatar di ranox

Data registr.: 07-05-2004
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da nonnotec Visualizza messaggio
quindi se e l'unica strada che i piccoli campetti di volo "10/30 modellisti"
per essere rampresentati sia questa ,e bene che la cosa sia risolta quanto prima.
non so in italia quante associazioni modellistiche "di suo"abbiano almeno 60 iscritti veritieri.
se la quota e ragionevole io sarei anche a favore,ma sinceramente non vedo la luce in fondo al tunnel.
ciao

L 'adesione ad AECI non è vincolata solo ai 60 soci minimo.
Ci sono anche altre regole da rispettare.
Una tra queste: Puoi avere un solo campo volo/Pista, eccezionalmente una di riserva da utilizzare in gara. Quindi anche volendo "raggruppare" più realtà in un solo AeC federato per raggiungere i 60 soci non potresti avere più campi di volo. Detto in parole povere.
Resta poi il nodo dei costi.
In una riunione in presenza del sottoscritto con i massimi vertici AeCI, ho fatto presente che la mia ASD per federarsi AeCi avrebbe dovuto sborsare oltre 20mila (si, ventimila) euro annui (siamo 400 soci...).

Si sono messi a ridere, dicendo che se lo faccio sono scemo, in cambio avrei solo la tesserina in plastica per i Soci, null' altro in cambio (Assicurazione da comprare a parte quindi), e l' impossibilità di operare in più di una sede.
Quindi AeCI deve PRIMA riformare le sue regole interne (e costi), se vuole aumentare il numero di Aeromodellisti iscritti.
Resta la strada dell' Aeroclub Aggregato. Ma troppi lacci e laccioli, e servirebbe solo per esser riconosciuti dal CONI (e da ENAC).