Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05 agosto 21, 11:54   #16 (permalink)  Top
Ergonomix
User
 
L'avatar di Ergonomix
 
Data registr.: 13-12-2014
Residenza: back in italy! Ivrea
Messaggi: 1.200
[QUOTE=Clabe;5229289]
Citazione:
Originalmente inviato da Ergonomix Visualizza messaggio

Visto che vuoi essere preciso la frase in blu é una c....a in quanto soprattutto gli aerei veri devono avere margine e nessuno atterra alla minima velocitá di sostentamento perché sarebbe troppo pericoloso. Inoltre ti faccio notare che gli alettoni alzati ritardano lo stallo rendendo il profilo delle estremitá alari simile ad un "autostabile" ma quando stallerá lo fará in maniera molto piú cattiva. Condivido la frase in rosso ed é per questo che in pianura non ha tanto senso usarli, se non per puro divertimento, mentre in pendio sono a dir poco necessari!
Claudio
hai ragione ho semplificato troppo, gli arerei, tutti, fanno l'avvicinamento a 1,3 Vs.
che è all'incirca il 15/18% superiore alla minima velocità di sostentamento.
stiamo parlando però di modelli, capisci ammè.
per quanto riguarda invece se ha un senso usarli o meno in pianura, continuo a dissentire.
per quanto mi riguarda sono parte integrante del pilotaggio di un aliante e il loro uso deve essere nel bagaglio delle capacità di un pilota. sempre e in qualsiasi luogo.
__________________
viva il volo libero
Sempre e solo puro, se va giù è perché sono stato pirla, ed è giusto che vada giù. (cit Xoni)
Ergonomix non è collegato   Rispondi citando