Citazione:
Originalmente inviato da claudio v Ciao Umberto, ti quoto molto, in particolare per le parti evidenziate. Nel 2014 e 2015 in Autonomy anche io ho fatto la L con quello spirito e mi sono divertito molto, soprattutto dimostrando che con un modello std di 3 metri si potevano fare oltre 30 voli in condizioni buone.
Da quello ho lavorato molto sul pilotaggio e sulla messa a punto che sono basilari per termicare bene, molto più del supermodello.
Francamente credo sia inutile costruire tanti modelli alla ricerca del supermodello, che non esiste, si ottiene molto di più mettendo a punto bene quel che si ha e migliorando il pilotaggio, soprattutto guardando attentamente chi vola meglio, abituandosi a cambiare idea e approccio ogni volta che se ne presenta la necessità. |
Complimenti per i risultati, credo che l'ultima frase centri perfettamente l'atteggiamento necessario per migliorare, e accettare le sfide, altrimenti che gara sarebbe se si tornasse a casa senza novità grande o piccola che sia da applicare al modello e da provare.
Umberto