Discussione: meeting monte cucco
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 09 maggio 07, 09:52   #9 (permalink)  Top
ranox
UserPlus
 
L'avatar di ranox
 
Data registr.: 07-05-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 12.973
Immagini: 4
Ciamo emme2
In merito al colore ti ha risposto norcino, l'aliante giallo che ho riparato era il suo. Sul sito di Valenta trovi anche la stessa indicazione, Ral1003
Quello giallo ancora vola.
Il mio l'ho finito ieri sera ma è bianco. Ho ottenuto una ottima durezza della parte anteriore della fuso con nastri in carbonio unidirezionale e due strati di fibra da 160. Non ho ritenuto necessario aggiungere ordinate come hai fatto tu. Però ho messo un listello 3x1 di faggio internamente tra i due karman, per evitare scassature gravi in caso di botte durante le quali le semiali possano comprimere i due karman e la fusoliera. Ho letto che stai cercando le baionette da 14. Sui nostri L213 tutti abbiamo notato che le originali sono marchiate R e L (destra e sinistra) e che per accostare correttamente le due semiali ai karman devi ruotarle (se guardi bene c'è anche un segno di riferimento..) Le baio originali sono storte ad arte, per compensare qualche errore nello stampo o nei portabaionette interni alle semiali stesse. Ne consegue che anche la baionetta di scorta dovrà essere curvata ad arte. Con l'acciaio la vedo male.. col carbonio anche peggio. Credo che l'unica sarà prendere un tondo in alluminio curvarlo ad arte e riempirlo di carbonio resinato. Bella porcheria...

Roberto
Roma
__________________
WWW.AAVIP.IT
ranox non è collegato   Rispondi citando