Ovviamente, con un aeromodello ci si puo' fare un drone, lo hanno fatto venti anni or sono ai primordi dell'fpv, diversi aeromodellisti..mentre i militari, le industrie di roba volante e consimili e' dalla fine della seconda guerra mondiale che montano telecamere su bombe volanti, razzi e mezzi volanti pilotati a distanza...
Perlomeno, la questione prevalente e' dell'uso che si fa del mezzo e quindi la predisposizione...Se prendi un quadricottero e ci giochi come un aeromodello...non e' altri che un heli un po' dissimile...e nessuno, si lamentera' o gli puntera' il dito contro..
Se prendi un elicotterino, o un aliante e lo infarcisci di elettronica da automa, diventa un drone, e fuorilegge.
Se prendi un'auto e la modifichi, e la usi per le corse su strada pubblica, ti cercano di acchiappare..se la usi come si deve usare un'auto, non ti si fila nessuno...
Sembra che ti inseguono anche se si usa in modo avventato un'auto normale senza modifiche...La questione e' che si consente la vendita di macchine volanti gia' predisposte di fabbrica per essere illegali...per volare da sole, per fare fpv e per arrivare ad altezze chilometriche..
Citazione:
Originalmente inviato da imbamar Nulla da fare anche questa discussione finisce nelle solite stupidissime polemiche da social. Non c'è nulla da fare, non è proprio possibile disquisire senza accusarsi recriminare polemizzare o fare altre considerazioni perfettamente inutili relativamente all'obiettivo di capire ed informarsi. Semplicemente tentare di comunicare è ormai impossibile.
Vabbè esco pure da questo argomento come ho fatto dagli altri.
Scusatemi se possibile. |
...
..Fai capire, per favore...Come speravi che andasse...?..Esprimi con parole tue dove ritenevi o intendevi che si orientasse la discusiione..(?)
Non e' da escludere che punti di vista diversi o da altre angolazioni, possano vedere la questione in modo alternativo, che potrebbe risultare illuminante per tutti..(?)