Discussione: E ci risiamo
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 02 agosto 21, 16:07   #60 (permalink)  Top
imbamar
User

L'avatar di imbamar

Data registr.: 27-03-2012
Citazione:
Originalmente inviato da LV-GDG Visualizza messaggio
Condivido ogni riga, peró ai fini della Regolamentazione, che tanti considerano penalizzante per gli aeromodellisti causa la "comunione" con i droni... Cosa cambiarebbe una netta distinzione tra gli uni e gli altri??

Personalmente, leggendo le norme in vigore, e non dimenticando l'obbiettivo ultimo di rendere lo spazio aereo (e terreno) piu sicuro per tutti non credo che ci sia nessun vantaggio!

Tu hai un opinione diversa?
Sono perfettamente d'accordo sulle regole. Anzi ben vengano. Anni fa, nel vedere i primi modelli a turbina mi chiedevo se non era il caso di regolamentare questi modelli che vedevo volare a più di 200 Km/ora tra gli altri modellisti. Quindi sono perfettamente d'accordo con le regole. Sono altrettanto convinto che forse potevano essere fatte meglio e l'unica cosa che mi dispiace è la limitazione alla quota di 120 metri. Faccio alianti da pendio e da traino e forse una manciata di metri in più non mi sarebbe dispiaciuta. Ma tanto è.
Ecco poi leggendo gli articoli che ho postato probabilmente mi viene da chiedermi se la limitazione in altezza non dipenda da questi fenomeni che comprano il drone al supermercato e lo usano vicino agli aeroporti.
Ho fatto e superato l'esame sul sito ENAC e tutto sommato non mi è dispiaciuto e qualche nozione nuova la ho appresa.
imbamar non è collegato   Rispondi citando