Citazione:
Originalmente inviato da Archi Vorrei farvi notare che in queste ultime pagine, vista la difficoltà di distinguere tra droni ed aeromodelli, state cercando una distinzione ancora più difficile tra aeromodellisti e dronisti facendo finta che i primi siano tutti buoni e gli altri tutti cattivi.
Potrei farvi notare che queste sono le basi da cui parte qualunque forma di razzismo.
Ciao. |
Attenzione! Ho ben specificato che non si fa distinzione tra droni e aeromodelli. Ma la distinzione è nel comportamento dei due tipi di utilizzatori. Ho anche specificato che ci sono sia modellisti che dronisti consapevoli e rispettosi delle regole. Se si può obiettare qualche cosa è solo per quelle persone che comprano il drone e lo considerano un giocattolo senza conoscere le regole da poco emanate e ogni tipo di buonsenso nell'utilizzare questi oggetti. Ma ci sono anche modellisti dello stesso genere. Non capisco la citazione di razzismo.
Attenzione ancora! Sarei grato a tutti se questa discussione non finisse nelle solite polemiche sterili frequentissime sui social tipo Facebook. Me ne sono sempre tenuto distante, molto distante. Sto scrivendo considerazioni che mi vengono in mente. Ma lo stesso tipo di considerazioni le potrei fare per altre cose. Quelli che si comprano un monopattino lo modificano e ci vanno sulle strade provinciali. I ciclisti che la domenica camminano in gruppi occupando tutta la carreggiata e costringendoti a fare rischiosi sorpassi se non vuoi procedere a 30 all'ora. I motociclisti che ti sorpassano quando già te sei in sorpasso. Gli scooteristi che a Roma camminano contromano per non fare file.
Ci potrebbero essere milioni di esempi analoghi che riguardano tutti i campi. Se si è consapevoli prudenti e rispettosi non si generano pericoli inutili. Tutto questo che ho scritto riguarda i comportamenti che prescindono dalla razza.