BaroneRosso.it - Forum Modellismo - Visualizza messaggio singolo - Aiuto sull' e119
Discussione: Aiuto sull' e119
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 29 luglio 21, 20:03   #4 (permalink)  Top
Spadaccino
User

L'avatar di Spadaccino

Data registr.: 16-10-2015
Citazione:
Originalmente inviato da emipan Visualizza messaggio
Il K123 è un CCPM vero, a passo variabile, la modalità 6G lo stabilizza bene, ma al primo colpo che prende contro un muro (se voli all'interno succederà) oppure a terra, si starano i giroscopi e... mah?

Tutt'altra cosa l'E119 che è un passo fisso ed è più stabile di suo, più tranquillo.
Certo se vuoi cimentarti con manovre acrobatiche ci vuole un passo variabile.

Il K123 (3 pale), così come il K124 (4 pale), così come il 120 (2 pale) sono a passo variabile e quindi molto reattivi e adatti anche al volo acrobatico.

il K123 e K124 non hanno il tubo di coda ma è la scocca che viene usata come tubo di coda, sembra la stessa cosa, ma quella scocca è delicata, costosa e difficile da sostituire quando si rompe, e probabilmente anche difficile da trovare. (almeno fino a qualche mese fa quella del 124 era introvabile). Se non è montata più che bene genera oscillazioni. Questi sono modelli belli da tenere su una mensola, meglio far volare il 120 o il 110, ma verifica bene di poter trovare ancora tutti i pezzi di ricambio, è la cosa più importante.
mmh... in realtà purtroppo a me è proprio quello che fa impazzire... la fusoliera!
L'acro a me non interessa, però se mi dici che la fusoliera del 123 genera oscillazioni a dire la verità qualche ripensamento mi viene... per quanto riguarda sbattere contro il muro non ho grossi problemi perchè ho una mano abbastanza fluida e svelta nel pilotaggio, però solo con il giroscopio attivo, cioè se decollo in 3D anche solo per sbaglio è finita, lo distruggo sicuramente. Non ho mai capito come si pilota in 3D... una volta entrai nel mode acro con il v950 da terra fermo e quando acceleravo non dava gas, ma oscillava il passo delle pale... resterà un mistero per me, almeno finchè non incontrerò un elicotterista da vicino che mi faccia vedere!

->My First Flight<-
Spadaccino non è collegato   Rispondi citando