Citazione:
Originalmente inviato da Spadaccino
Per non aprire un altro topic inutilmente, ne approfitto della situazione per chiedere, sempre a voi amici elimodellisti più esperti, se questo elicottero per caso è dotato di stabilizzazione automatica.. perchè mi piace un casino e vorrei prenderlo, solo che non so pilotare gli elicotteri non stabilizzati (a differenza degli aerei con cui ci volo anche a rovescio tranquillamente). Cioè se mi dite che anche il xk123 è a prova di imbecille come questo del topic, allora lo prendo subito  |
Il K123 è un CCPM vero, a passo variabile, la modalità 6G lo stabilizza bene, ma al primo colpo che prende contro un muro (se voli all'interno succederà) oppure a terra, si starano i giroscopi e... mah?
Tutt'altra cosa l'E119 che è un passo fisso ed è più stabile di suo, più tranquillo.
Certo se vuoi cimentarti con manovre acrobatiche ci vuole un passo variabile.
Il K123 (3 pale), così come il K124 (4 pale), così come il 120 (2 pale) sono a passo variabile e quindi molto reattivi e adatti anche al volo acrobatico.
il K123 e K124 non hanno il tubo di coda ma è la scocca che viene usata come tubo di coda, sembra la stessa cosa, ma quella scocca è delicata, costosa e difficile da sostituire quando si rompe, e probabilmente anche difficile da trovare. (almeno fino a qualche mese fa quella del 124 era introvabile). Se non è montata più che bene genera oscillazioni. Questi sono modelli belli da tenere su una mensola, meglio far volare il 120 o il 110, ma verifica bene di poter trovare ancora tutti i pezzi di ricambio, è la cosa più importante.