Citazione:
Originalmente inviato da falex71 si in effettipure io volevo consigliare le 3s, in genere sconsiglio di esagerare con le s, ma il motore mi sembra piu votato alle 8s essndo un 780 kv |
Ciao, io la DBXL 1/5 a scoppio, è un bel mezzo ma non tanto robusto, verifica bene il serraggio delle coppie coniche differenziali coi semiassi e il loro gioco, di fatto è un mezzo cinese che costa sui 1000 euro nuovo, se vuoi una 1/5 davvero robusta devi spendere di più. Per la tua elettrica fossi in te la userei a 8s (2×4S) mettendo il punch dell ESC più soft possibile, e lavorando eventualmente anche sul dual rate nel telecomando, secondo me ti conviene fare così. Alla fine gli stress meccanici sono dati in primis dai colpi violenti dei motori elettrici, non dalla velocitá di rotazione elevata degli stessi. Se la usi a 6S (2×3s) e non metti un pignone più grande hai meno allungo, oltre ad una durata tendenzialmente inferiore delle batterie, perchè se abbassi il voltaggio, anche a paritá di capacitá delle batterie, inevitabilmente la corrente assorbita sará più alta, considera che il tuo mezzo pesa parecchio...