Citazione:
Originalmente inviato da dieffe Sono arrivato alla scelta definitiva: prendo uno short course 1/10. Scelta dettata da tanti motivi: è grande il giusto (circa 50/55 cm) è potente il giusto, avendo la carrozzeria integrale resiste anche un po' più agli urti e poi qualcuno ogni tanto organizza gare SC e se un domani decidessi di partecipare non sarebbe un investimento buttato. In punto è: quale categoria? 2 o 4 ruote motrici? Lo chiedo perché le case più titolate hanno dei kit per modelli 2WD (vedi Asso, Losi, Tekno e Xray) mentre 4WD in kit ho visto solo Losi. Altri 4WD sono Arrma e Traxxas ma questi mi sembrano più da bashing, cioè penso che in gara farebbero ridere.
Allora.... visto che sono arrivato alla scelta definitiva, che mi farò il modello step by step e che ho messo in preventivo circa 8/900 euro.. quale prendo? e soprattutto... 2wd o 4wd?
Fatemi sapere |
Ciao, io ho short course Tekno ScT410 e lo ritengo molto divertente, il bello degli short course è che sembrano macchine vere, per le proporzioni, carrozza e dimensione ruote, peró è una categoria di nicchia, se vuoi divertirti e trovare più gente con cui girare ti consiglio un bel buggy scala 1/8, per andarci in pista. Se vuoi cazzeggiare nei prati, nelle rampe, nei canpi ecc. un Arrma Kraton/Outcast o i modelli nuovi più recenti. Dipende tutto cosa vuoi farci....dico solo che da quando ho provato i mezzi in kit di sicuro non torno più "indietro" agli RTR, c è tutto il gusto di montarsi il mezzo che te lo fa sentire proprio tuo...oltre alla qualitá costruttiva di un mezzo in kit non è paragonabile ad un RTR. Ti consiglio in ogni caso un 4x4. Ciao!