Citazione:
Originalmente inviato da pinpen Mi è stato consigliato di non svuotare il serbatoio della miscela a fine giornata di volo ma semplicemente di collegare con un tubicino metallico l'ingresso e l'uscita del serbatoio; impedendo così l'ingresso dell'aria.
Ho l'impressione che da quando uso questa pratica, stia avendo problemi con la carburazione dei motori glow con arresti improvvisi anche a metà gas.
Mi viene da pensate che così facendo la miscella si arricchisca di tutta l'acqua contenuta nello scarico inviato al sarbatoio per pressurizzarlo.
Va da se che, appena possibile, proverò con miscela fresca.
Gradirei conoscere il parere/esperienze di esperti |
Ehm, begli amici..... aeromodellisti... suppongo?
Non lasciare la miscela non combusta nel serbatoio(!!!), soprattutto se è stata in pressione con lo scarico motore!
Minimo sarà ingrassata di olio incombusto sporco dallo scarico sotto spillatura di pressione!
Non lasciare MAI miscela per quanto esigua o tanta rimasta, nemmeno per mezza giornata, perchè non sai le guarnizioni del serbatoio quanto possano cuocersi con la miscela che presto o tardi trafilerà causando danni... è accaduto persino che l'auto di un socio abbia preso all'interno fuoco... poi degustibus...