Visualizza messaggio singolo
Vecchio 14 luglio 21, 14:49   #3 (permalink)  Top
zanna_n2o
User
 
Data registr.: 26-02-2021
Residenza: Brescia
Messaggi: 18
Grazie delle dritte Falex71

Per gli ammortizzatori proverò per prima cosa a cambiare il punto di attacco per renderli più verticali come mi hai suggerito, ma se non dovesse bastare e decidessi di cambiare molle e olio cosa mi consigli? C'è una qualche regola per sceglierle? So che di serie le molle del Quantum flux sono da 16x65x1.3 mm a 8 spire mentre per l'olio dovrebbe essere un 500cst ma non ne sono certo (sul manuale non c'è scritto nulla).

Per il comportamento in frenata ho controllato ma tutte le sedi dei cerchi sono immacolate. Mi è stato consigliato di provare a ridurre la forza frenante perchè effettivamente frenando troppo capotta e ho notato che il muso affonda parecchio in frenata e, complice anche un'assetto probabilmente troppo morbido, può darsi che diminuisce il carico al posteriore con la conseguenza di perdere trazione.

Sto pensando per migliorare la stabilità di aggiungere un giroscopio, tipo quello della SkyRC che non costa molto, dovrebbe aiutare non solo in accelerazione ma anche in frenata, giusto?

Inoltre, sempre per migliorare la stabilità, ho notato che le gomme di serie sono un po' tanto sbilanciate, tenendo il modello fermo sul piedistallo e accelerando al massimo fa vibrare tutto quanto (tavolo compreso...). Dato che stò girando solamente su piazzali asfaltati sto pensato di sostituirle con queste che dovrebbero essere più performanti:
MT ROCKET — LOUISE
zanna_n2o non è collegato   Rispondi citando