Citazione:
Originalmente inviato da pinpen Mi è stato consigliato di non svuotare il serbatoio della miscela a fine giornata di volo ma semplicemente di collegare con un tubicino metallico l'ingresso e l'uscita del serbatoio; impedendo così l'ingresso dell'aria.
Ho l'impressione che da quando uso questa pratica, stia avendo problemi con la carburazione dei motori glow con arresti improvvisi anche a metà gas.
Mi viene da pensate che così facendo la miscella si arricchisca di tutta l'acqua contenuta nello scarico inviato al sarbatoio per pressurizzarlo.
Va da se che, appena possibile, proverò con miscela fresca.
Gradirei conoscere il parere/esperienze di esperti |
Per esperienza più che 50ennale coi motori... svuota sempre il serbatoio, ma non riversare mai nella tanica di quella fresca, la inquineresti!!!
Riversala in un contenitore apposito, cosicché che puoi riutilizzarla in tanti altri modi... anche nei rodaggi e altro... come diluirla lunga con quella fresca.
Lasciarla nel serbatoio si vaporizzerebbe lasciando sedimenti oleosi del ricino o del sintetico e altro, che porterà a pulire (con olio di gomito!) o addirittura sostituire il serbatoio.