Visualizza messaggio singolo
Vecchio 02 luglio 21, 21:24   #78 (permalink)  Top
quenda
User

L'avatar di quenda

Data registr.: 22-05-2006
Dopo ben 11 mesi aggiorno la discussione.

E’ passato tutto questo tempo perché ho ridotto i lavori sui modelli per dedicarmi un po’ di più alla musica che, a meno di non spendere in strumenti nuovi, costa molto meno.

Per un vero miracolo l’XC-142, nel crash del 2020, aveva riportato pochi danni e quindi è stato facile ripararlo. Durante il lockdown ho deciso di verniciarlo e di aggiungere qualche adesivo. L’aereo vero ha un sacco di scritte e simboli su ali e fusoliera ma ormai la mia pazienza è finita e il modello rimarrà così come si vede nelle foto:

Pochi giorni fa ho fatto alcuni tentativi di hovering a non più di 50 centimetri di altezza. Purtroppo ho riscontrato notevoli oscillazioni in beccheggio (pitch) e rollio (roll) e mi sono fermato subito per evitare danni. Ho scoperto che il motore n.2 è danneggiato e dato che sostituire i cuscinetti è un lavoro problematico, ho ordinato un nuovo motore che fortunatamente costa poco più di 30 euro.

Dopo che avrò montato il nuovo motore proverò ancora il modello, con l’obiettivo di ottenere un hovering stabile e controllabile sui tre assi.
Al volo orizzontale non ci penso proprio…..

ettore
quenda non è collegato   Rispondi citando