Citazione:
Originalmente inviato da GunTanK Mah, in previsione della ripresa dell'attività modellistica ho voluto mettermi in regola.....
Fatto lo spid.....
Ottenuto il QR.....
Studiato sul manualino per diverse notti al lavoro....
Fatte le 40 domande (sbagliate 3).....
Promosso alla prima botta.
Adesso mi sale di nuovo un dubbio che già mi si era presentato studiando per l'esame, ma il test a che cozza serve?
Delle 40 domande si è no 3 erano attinenti al mondo aeromodellistico/dronarolo, le altre riguardavano situazioni, termini e normative che col nostro mondo non ci azzeccano manco per sbaglio, mi pareva di essere tornato ai tempi del patentino A per la moto in cui ti chiedevano del gancio traino e relativo rimorchio a 2 assi. Poi la stronxaggine delle domande in cui devi rispondere no per dire sì e viceversa o quelle ancora più fetenti che hanno due risposte logicamente corrette per la stessa domanda. Per finire con le domande con sintassi allucinante (anche qui ricordiamo la prima versione della patente B europea che vedeva la manualistica tradotta dal norvegese e per intendere gli pneumatici scrivevano "dispositivi di ancoraggio a terra").
Ma sopratutto alla fine della fiera, un terrorista che volesse mettere un panetto di C4 sul drone ti pare che ci mette il QR e che prende il patentino? Il pirla che prende il drone per spiare la vicina di casa che prende il sole vi pare che farà l'iter burocratico e tutto il resto? Il papà che regala il drone o l'aeromodello al figlio appena promosso a scuola vi pare che lo iscrive ad un club, paga l'assicurazione e gli fa il patentino? E se anche volesse, chi gli dice cosa fare per essere in regola?
Insomma sta burocrazia a chi serve? Chi dovrebbe normare, è in quale ambito?
PS
Se volete sentirvi dei totali idioti fatevi lo spid von l'app delle poste, non mi sono mai sentito così ridicolo in vita mia..
Ah e non dimentichiamo l'assurdità finale, scansionando il QR si ottiene..... Il codice utente che ci stà scritto in chiaro direttamente sopra |
...ma la domanda e' un'altra...Perche' lo hai fatto...(?)..
(..ovvero...chi te lo ha fatto fa'...
..)