Visualizza messaggio singolo
Vecchio 18 giugno 21, 18:03   #25 (permalink)  Top
Norton125
User

Data registr.: 20-03-2021
Citazione:
Originalmente inviato da windsurfer Visualizza messaggio
Aggiungo che i tondini io li metterei dall'interno della fusoliera, facendo prima degli incavi di misura con una taglierina, bloccando il tutto con colla cianoacrilica. Io ho già fatto rinforzi così su altri modelli, fatta e provata l'incisione toglievo il tondino, versavo nell'incisione un pò di colla e rapidamente posizionavo il tondino spingendolo al suo posto con la punta di un piccolo cacciavite a taglio, poi mettevo ancora un pò di colla sopra il tondino.
Grazie per le ulteriori spiegazioni, io avevo pensato anche ad una soluzione più semplicistica fatta con una striscia di tessuto di vetro appoggiata sulla frattura esterna ( interno non è danneggiato) con il minimo necessario di colla epossidica per non appesantire troppo. Questo sistema mi eviterebbe di smontare tutto linterno col conseguente reallineamento motore e vari incollaggi , cosa ne pensi?
Icone allegate
Eflite umx turbo timber 700mm-striscia-vi-tessuto-di-vetro-piu-epoxi.jpg   Eflite umx turbo timber 700mm-interno.jpg   Eflite umx turbo timber 700mm-esterno.jpg  
Norton125 non è collegato   Rispondi citando