Citazione:
Originalmente inviato da Tamanaco Mah, sinceramente ho messo via il motore che funzionava come un orologio con membrana seminuova dopo che è stato spento rimanendo completamente a secco... e dopo circa 4 mesi ha dato ancora problemi! Sarà mica colpa delle benzine a 98 ottani tipo V-Power e altre che contengono addittivi dannosi per i materiali di queste membrane??! |
Proprio sabato ho riavviato e volato col maxi fermo dallo scorso settembre,c'era ancora la mix dell'ultimo pieno nel serbatoio, fatta con la V-Power (che adesso ha 100 ottani) e il 2% di castrol tts .
Ho provato il motore in officina per evitare sorprese al campo (vedi giusto membrane incollate o cose del genere )e visto che c'era tempo ho anche provato a ritoccare la carburazione,bene, dopo aver aperto e chiuso min.e max.
mi sono rassegnato a lasciare gli spilli nella stessa posizione di otto mesi fa .
Il motore si è avviato con 8-10 colpi di elica , il carburatore è un thillotson che lavora ormai da circa 4 anni e tutti gli inverni rimane a riposo per alcuni mesi .
Dimenticavo ,non ho mai cambiato le membrane!