Citazione:
Originalmente inviato da Teo Non ho motori benzina da modellismo comunque posso dirvi come si comportano i diversi oli su un motore 2t da moto (da enduro/cross) che comunque sempre un 2t è:
ELF: poco fumo, pochi sbrodolamenti ma mi si formavano molti residui carboniosi molto duri su pistone e testa.
Motorex: Molto fuomoso e sbrodola un po' dalla marmitta ma quando smonti il motore è perfetto senza nessun residuo nemmeno sulla valvola di scarico
Syneco: Praticamente si comporta come il motorex anche lui sbroda molto ma (lo uso da poco) non mi sembra lasci molte incrostazioni, almeno l'ultimo pistone che ho cambiato era pulito (c'è da dire che aveva anche poche ore però!!)
Tenete in considerazione che di solito tengo una carburazione tendente al grasso per addolcire un po' l'erogazione (e per stare dalla parte del giusto!!)
Il Castrol non lo mai usato ma comunque è risaputo che è una porcheria di olio quindi non l'ho mai provato!!
Ciao
Matteo
PS della benzina agricola non ho mai saputo esistesse, di solito quello che dicono "l' agricola" è tutto gasolio in quanto il 99% dei mezzi agricoli è diesel |
Io come olio uso il Bardhal KGR e non ho notato residui particolari, sono soddisfatto. Le benzine INODORI non sò se sono quelle agricole ma so che esistono e vengono adoperate sui maxi motori modellistici. Mi informerò meglio... In ogni caso da ora adopererò benzine standard anche se devo dire che sia con V-power e altre il motore girava una meraviglia e regolarissimo (finchè le membrane erano nuove..<_< ) almeno sul DA, perciò l'unico problema potrebbe essere proprio quello degli addittivi che induriscono le membrane.
Se qualcuno ha altre esperienze...
Ciao