Visualizza messaggio singolo
Vecchio 25 maggio 21, 09:18   #9 (permalink)  Top
windsurfer
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 09-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.447
Citazione:
Originalmente inviato da LV-GDG Visualizza messaggio
I requisiti previsti nel EU 2019/947 all'Allegato A per "volare" in Categoria OPEN sottocategoria A3 prevede, tra altri:

3) essere effettuate da un pilota remoto che ha completato un corso di formazione online e ha superato l'esame di conoscenza teorica online di cui al paragrafo 4, lettera b), del punto UAS.OPEN.020

Il riferimento recita:

"...ha completato un corso di formazione online, seguito dal superamento di un esame di conoscenza teorica online, organizzato dall'autorità competente o da un'entità riconosciuta dall'autorità competente dello Stato membro di immatricolazione dell'operatore UAS ..."

Il Regolamento UAS-IT all'Art. 18

Attestato di Pilota Categoria OPEN A1-A3
1. Per la conduzione di UAV di massa operativa al decollo minore di 25 kg per Operazioni in categoria OPEN A1-A3 in condizioni VLOS è necessario il possesso di un Attestato di Pilota, rilasciata a seguito del completamento di un corso online e del superamento di un esame online svolto sul portale web dedicato dell’ENAC.

Ovviamente ogni "Pilota" fara' le proprie considerazioni
Anch'io ho fatto presente ai miei amici aeromodellisti che intendono conseguire l'attestato in Lussemburgo l'articolo dell'allegato A, quello dello UAS-IT mi era sfuggito. Ma ho un dubbio, nell'allegato A si parla di "immatricolazione" del pilota, relativamente a D-Flight si parla di "registrazione", sono la stessa cosa?
__________________
ELI:mCPX,SoloPro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber,HabuSS50mm#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando