Citazione:
Originalmente inviato da LV-GDG I requisiti previsti nel EU 2019/947 all'Allegato A per "volare" in Categoria OPEN sottocategoria A3 prevede, tra altri:
3) essere effettuate da un pilota remoto che ha completato un corso di formazione online e ha superato l'esame di conoscenza teorica online di cui al paragrafo 4, lettera b), del punto UAS.OPEN.020
Il riferimento recita:
"...ha completato un corso di formazione online, seguito dal superamento di un esame di conoscenza teorica online, organizzato dall'autorità competente o da un'entità riconosciuta dall'autorità competente dello Stato membro di immatricolazione dell'operatore UAS ..."
Il Regolamento UAS-IT all'Art. 18
Attestato di Pilota Categoria OPEN A1-A3
1. Per la conduzione di UAV di massa operativa al decollo minore di 25 kg per Operazioni in categoria OPEN A1-A3 in condizioni VLOS è necessario il possesso di un Attestato di Pilota, rilasciata a seguito del completamento di un corso online e del superamento di un esame online svolto sul portale web dedicato dell’ENAC.
Ovviamente ogni "Pilota" fara' le proprie considerazioni | Anch'io ho fatto presente ai miei amici aeromodellisti che intendono conseguire l'attestato in Lussemburgo l'articolo dell'allegato A, quello dello UAS-IT mi era sfuggito. Ma ho un dubbio, nell'allegato A si parla di "immatricolazione" del pilota, relativamente a D-Flight si parla di "registrazione", sono la stessa cosa?
__________________
ELI:mCPX,SoloPro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber,HabuSS50mm#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
|