Ciao Giankyfunky e CRONO
Innazitutto CRONO non devi scusarti di nessuna intromissione, e benvenuto con il tuo intervento, io sono alle prime armi con il modellismo navale rc, ho navigato un paio di volte quando ero in Italia con un mio amico che ha un antico Piviere degli anni 60. Tutti i suggerimenti e aiuti provenienti da tutti sono benvenuti.Per quanto riguarda il winch servo Hitec HS-785-HB ci ho rinunciato per questioni di misure non compatibili con il sevo originale. Come suggerito da Giankyfunky, ho smontato il winch servo a tamburo originale e ho tagliato la scotta originale e sostituita con una nuova molto buona. Ho rimontato solo il tamburo intermo del winch servo sul servo e mi sto accingendo a ricollegare la nuova scotta per formare il circuito chiuso. Grazie a Giankyfunky ho capito come dimensionare gli avvolgimenti sul tamburo e il rimando a prua. Grazie a CRONO per i due link che mi aiuteranno a scegliere quale tipologia adottare per realizzare il circuito chiuso. Ora provero' ad analizzare bene le due opzioni e scegliero' di conseguenza.
Vi terro' aggiornati sui lavori in corso, grazie di cuore a tutti e due per tutti i suggerimenti ricevuti.
Grazie
Paolo
|