Visualizza messaggio singolo
Vecchio 19 maggio 21, 12:54   #63 (permalink)  Top
(marzo)
User

L'avatar di (marzo)

Data registr.: 15-09-2012
apparato radio, servi e batteria

il maggiolino è arrivato completo di radio, ricevente con servi dedicati, batteria originale
solo che la ricevente pur essendo vintage non è quella del maggiolino
Infatti non entra nel suo alloggiamento.

e se la metto dentro la vasca assieme ai servi, non ci sta più la batteria...

sempre utilizzando la TX in dotazione, ho provato ad usare un altra ricevente che avevo, più piccola, e funziona.
Solo che la mia ricevente futaba utilizza servi con spinette normali, mentre i servi a bordo sono sanwa con spinette differenti.
La prova fra TX e nuova Rx è stata fatta quindi al banco con un servo volante moderno.

dopo aver constatato di poter utilizzare la ricevente più piccola, ho provato a cambiare le spinette sui servi a bordo, ma mi sa che tali servi (già evidentemente manomessi per prove del genere) sono guasti

credo che fra le prove fatte dal vecchio proprietario e quelle iniziali fatte da me si sia fritto qualcosa

(inizialmente, provandoli con la ricevente in dotazione, si muovevano, ma andavano di colpo a fine corsa e non tornavano più indietro)

dopo altre prove non danno più segni di vita.

ho quindi acquistato due servi vintage con spinette tradizionali
funzionano, ma al contrario..

non avendo la radio vintage alcun comando per il reverse, ho dovuto aprirla e girare di 180° il comando dello stick.

ora il servo dello sterzo (l'unico che finora ho quasi installato) gira dal verso giusto
Purtroppo la corsa è quasi insufficiente a far curvare completamente le ruote.e allungando la squadretta diviene troppo debole.
Un pò di corsa la perde perchè è fissato col velcro sul fondo della vasca.
Il montaggio originale prevede biadesivo, ma io per fare le prove ho optato momentaneamente per il velcro.

proverò a vedere se l'altro servo (sebbene identico) sia più potente.
comunque piano piano cerco di mettere assieme i pezzi e farlo funzionare

ho anche messo sotto carica la strana batteria originale ,e stranamente pare si sia caricata
(in realtà il case era già stato aperto, e le celle interne a me non sembrano quarantennali. Forse le ha cambiate il vecchio proprietario)

la meccanica come dicevo si presenta bene
Dopo la revisione agli ammortizzatori e una pulita/lubrificata gira tutto fluido e senza particolari giochi.

Ultima modifica di (marzo) : 19 maggio 21 alle ore 13:00
(marzo) non è collegato   Rispondi citando