Visualizza messaggio singolo
Vecchio 10 maggio 21, 22:10   #19 (permalink)  Top
madqwerty
User
 
L'avatar di madqwerty
 
Data registr.: 18-05-2013
Residenza: Chivasso (TO)
Messaggi: 2.352
se vuoi avere più grip dietro (o meno grip davanti, dipende da come la vedi) giocando col precarico devi alzare l'anteriore per spostare il peso sull'asse posteriore, anche un alettone più corposo può aiutare (o minigonne tagliate più alte davanti, ma è una modifica irreversibile)
ok la convergenza a papera davanti che contrasta il sovrasterzo,
ammortizzatori più morbidi e inclinati dietro pure ok ma senza esagerare se no vanno subito a pacco e smettono di lavorare troppo in fretta scomponendo subito la macchina, idem un differenziale posteriore troppo morbido,
se l'asfalto su cui girate è degno di questo nome e sufficientemente pulito anche la mescola delle gomme (o spugne) aiuta molto, più morbide dietro e più dure davanti..

non ho capito il discorso dei rapporti e dei motori, tu giri con 8.5T , il tuo amico col 13.5T non ti sta dietro e non può salire di rapporto ?
scambiatevi i motori o prendi un 8.5 anche a lui..
io quando giravo con questo 5900KV https://www.banggood.com/Racerstar-3...e=CZ&ID=518007 ero parecchio più veloce dei 13.5T ma in pista non riuscivo cmq a superarli perchè loro guidavano bene e io no

su questo genere di telai non andrei oltre a quel 5900KV o il tuo 8.5T , il piazzale "aperto" non rende bene l'idea, state già andando ben veloce e credo al limite di tenuta "long term" di queste meccaniche, se non un filo oltre
__________________
v911 - mCPX - PRȎTOS - TRex 450 500 550
A959B - Q32 - DF03 - LRP TC2 - XB4 - M06 - B5(M) - T8E - X1 - T4 - XB2C - GF01
madqwerty non è collegato   Rispondi citando