Citazione:
Originalmente inviato da spider88 c'è qualche utente del forum che sa dirmi come si comporta il proprio modello quando attiva l'autolivellamento + rescue con l'ultima versione del software 3.3.039?
Mi interessa sopratutto la fase in cui il modello prende quota, vorrei sapere se il modello prende quota rimanendo dritto o ha qualche strana inclinazione. |
Citazione:
Originalmente inviato da Maesstro Ho provato usare rescue oggi, devo dire che con ultimo aggiornamento non funziona correttamente. Modello si inclina circa per 45 gradi anche essendo in hovering. Se usare rescue da rovescio fa un gran casino… Se non avrai altezza, c’è grande rischio distruggere il modello invece di salvare…
Con le versioni precedenti tutto funzionava correttamente.
Booh…
Forse il produttore riesce dire qualcosa su quel fatto? |
L’utente spider88 aveva inviato la sua prima segnalazione di problemi di auto Level / Rescue inizialmente nel forum RC-Dreams (trex 600l dominator), e subito dopo aveva scritto relativamente al suo problema anche nel resto del mondo: nel forum Internazionale HeliFreak (Spider88), sul forum di MSH Electronics (francesco.Loco88) e poi anche qui sul Barone Rosso (Spider88).
Ha poi risolto il suo problema che, come gli era stato spiegato fin dalla prima risposta inviatagli, dipendeva da eccessive vibrazioni del suo modello che aveva lasciato inutilizzato per ben più di un anno con conseguente indurimento dei gommini di flappeggio della testa e del biadesivo di fissaggio della centralina al modello. Inoltre aveva lasciato la batteria collegata nella sua trasmittente che scaricandosi nel corso dei mesi aveva “sporcato” la memoria interna dei modelli alterandone la configurazione.
Incollo qui la sua risposta presente nel seguente post
https://www.msh-electronics.com/foru...ue/#post-1665:
“braindev i have resolved the prolem now if i active autolevel/rescue my model get up well.”
Il problema non dipendeva quindi in alcun modo dall’aggiornamento del firmware che non ha subito la benché minima modifica delle routine dell’Auto Level e del Rescue rispetto alle versioni precedenti.
Non ha però poi scritto a tutti informandoli di aver risolto il suo problema scrivendo nel forum in cui aveva scritto per la prima volta e neanche in tutti gli altri siti in cui aveva segnalato il problema ma solo nel forum MSH Electronics. Questo ha causato il problema che alcuni utenti avendo letto i suoi problemi pensano che ci possano effettivamente essere dei problemi nel nuovo firmware che in realtà non esistono e non sono mai esistiti.
Questo è un frequente problema che si riscontra nei forum: molti utenti quando hanno un problema si agitano e iniziano a scrivere decine di post ma poi quando lo risolvono, non gliene frega più niente di farlo sapere anche a tutti gli altri utenti / colleghi / amici a cui avevano scritto chiedendo risposte e consigli.
Chiedono aiuto a tutti, ma non aiutano gli altri perché evidentemente non si sentono far parte di un gruppo di appassionati.
Per quanto riguarda invece il tuo problema, ti suggerisco di scaricare dalla tua centralina un Flight Log degli ultimi tuoi voli e verificare nel tab dell’analisi grafica delle vibrazioni che il valore “Global Vibrations” (in fondo al grafico non superi mai il valore di 200 durante tutto il volo.
Verifica, inoltre, nel pannello 5 che come già spiegato nelle istruzioni le direzioni di tutti i comandi (specialmente alettone ed elevatore si muovano nelle direzioni indicate nel pannello (muovendo lo stick del ciclico a sinistra il cursore dell’alettone si sposti verso la scritta “sinistra”, e non viceversa e muovendo lo stick del ciclico in avanti, il cursore dell’elevatore si muova verso la scritta “Avanti” e non viceversa). In caso contrario vuol dire che hai corretto il tuo errore rovesciando le uscite e quando l’Auto Level si sostituisce ai comandi del pilota inviati dalla trasmittente le uscite dell’Auto Level sono nella direzione opposta a quella in cui dovrebbero andare perché hai rovesciato le uscite per compensare l’errore nei segnali in entrata.