Citazione:
Originalmente inviato da LV-GDG Capisco, un bel COLPO per una ASD, che si potrebbe avere evitato se PRIMA di inoltrare la domanda, si verifica nella cartografica la fattibilità e opportunità della domanda stessa!
Oggi, l'aeromodellismo non e' piu quello di una volta con il Titino in mezzo ai campi... ci vuole, penso, una struttura organizzativa e procedurale più sviluppata dai soliti "gruppi" come noi le conosciamo... ed è proprio questo lo spirito del Regolamento quando parla di "Associazioni/club autorizzati" (art. 16) (perché questo prevede un criterio organizzativo/procedurale).
Al mio intendere, è questa la direzione che devono percorrere le "Associazioni" che intendono rappresentarci... Solida formazione, profonda conoscenza delle norme e assistenza ai suoi Soci per non lasciarli cadere nella "ignoranza" delle norme.
Tu cosa la pensi Roberto? è corretta la mia "lettura" della situazione in sviluppo? |
Quello che Enac si rifiuta di capire, oltre alle differenze tra droni ed aeromodelli, ben recepita in Svizzera, è che un campo di volo non è un asciugamano sulla spiaggia che se hai problemi col vicino, lo prendi e lo sposti più in là.
Se tu per GIOCARE in sicurezza devi spendere migliaia di € o spostare sto asciugamano ogni tot anni, è giocoforza spingere verso abusivismo e clandestinità.
Tu hai il tuo campo volo.
Hai la tua ATM
bene, gioca e smetti di pontificare, scrivere, telefonare, che ormai anche nelle sedi istituzionali e non, ti conoscono. "LD-GDG: Bollato come una gran perdita di tempo"
Buon proseguimento.