Citazione:
Originalmente inviato da ranox sempre scritto che con 293€ te la cavi.
Ma mi corre obbligo, per mia onestà, informare i richiedenti che ho visto staccare da ENAV una fattura di 7800 € per spostare il confine di un CTR di 400 metri...
ed una volta che sei in ballo.... i soldi li vogliono subito, anzi, anticipati.
Quindi è bene sapere che ti può andare bene, ma anche molto male, con gran dolore alla saccoccia !!!!!!!!!!
!!!!!!!!!!!!!!!!! |
Capisco, un bel COLPO per una ASD, che si potrebbe avere evitato se PRIMA di inoltrare la domanda, si verifica nella cartografica la fattibilità e opportunità della domanda stessa!
Oggi, l'aeromodellismo non e' piu quello di una volta con il Titino in mezzo ai campi... ci vuole, penso, una struttura organizzativa e procedurale più sviluppata dai soliti "gruppi" come noi le conosciamo... ed è proprio questo lo spirito del Regolamento quando parla di "Associazioni/club autorizzati" (art. 16) (perché questo prevede un criterio organizzativo/procedurale).
Al mio intendere, è questa la direzione che devono percorrere le "Associazioni" che intendono rappresentarci... Solida formazione, profonda conoscenza delle norme e assistenza ai suoi Soci per non lasciarli cadere nella "ignoranza" delle norme.
Tu come la pensi Roberto? è corretta la mia "lettura" della situazione in sviluppo?