Visualizza messaggio singolo
Vecchio 13 aprile 21, 10:54   #396 (permalink)  Top
MAXZANI
User

L'avatar di MAXZANI

Data registr.: 18-12-2009
Citazione:
Originalmente inviato da LV-GDG Visualizza messaggio
Quae sarebbe il vantaggio immediato e visibile della distinzione tra "droni" e "aeromodelli"? *

Credere che distinguere i modelli dai droni, avremo la possibilita di volare dove si vuole, senza regole, senza quota, senza limiti, in ogni modo e in ogni luogo e a dir poco una idea lontana dalla realta'!!

E ci troveremo nuovamente ad avere le stesse regole scritte in un altro regolamento!

L'Autorita competente non puo permettere di portare un modelo di 20kg a 500m di altezza dove l aeromodellista ha deciso!

Servono delle regole, e queste regole sono ben definite nel Regolamento EU 2019/947, ma devono essere conosciute per volare come abbiamo sempre fatto!

Le norme non stravolgo il nostro hobby, proprio per niente!

Assicurazione, attestato, registrazione e 120m se la zona non e' designata... non penso che siano dei traguardi irragungibili!

Ho 13 modelli, da oltre 5 metri, anche da 6 e da 7m, e capisco bene le esigenze di spazi e quote, pero una Regola deve esistere, se vogliamo Gruppi di Aeromodellismo piu struttrati, organizzati e con uno sgurdo al futuro!
Citazione:
Originalmente inviato da LV-GDG Visualizza messaggio
Io non ho dato indicazioni sui tempi, ho solo riportato i tempi procedurali previsti dalle norme e chiesto di non confondere i casi personali con la generalità dei casi!

In alternativa, se vuoi "richiamare" casi propri o a te noti, DEVI SEMPRE richiamare i tempi previsti dalle procedure, altrimenti si pensa che "solo i casi che tu conosci", siano la generalità dei casi!

Solo per spiegare bene le cose, se vuoi "informare" con criterio, altrimenti andiamo al BAR a raccontarci storie!

Da quando, nella Pubblica Amministrazione, hanno messo la gente a lavorare a casa non esistono più tempi certi.........
Per altre informazioni su ciò che faccio LEGGI il link che ho in firma.......

www.aeroclubbiella.com
MAXZANI non è collegato   Rispondi citando