Discussione: disturbi radio
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 08 maggio 07, 19:04   #20 (permalink)  Top
Valerioraptor
User

L'avatar di Valerioraptor

Data registr.: 21-08-2006
Citazione:
Originalmente inviato da _sync_
Ma se il suddetto scanner rileva che non c'è nessun'altro segnale nello spazio da esso analizzato, cosa è che scaturisce quelle microinterferenze che mi fanno schiccherare il modello? ..naturalmente si presume che utilizzo un'elettronica di qualità.

...e perchè questo si manifesta solo con i miei modelli veloci elettrici? ..generalmente queste schicchere le piglio un po dappertutto ad intervalli piu che regolari(cioè: oggi la prendo lì, domani la, ecc ecc); è un fatto anomalo questo oppure sono io che mi sono fissato. Sono molto interessato a questo discorso, perchè il mio passo successivo sarà passare a le ventole e non mi và di stare a combattere in aria con i miei ditini per salvare anzicchè godermi il volo.

Inizio a pensare che questa sia solo una mia fissa, perchè noto che ci sono gente in campo che non ha mai avuto di questi problemi..o sbaglio?

ciò paura ragà con le ventolazze non si scherza.
help-help-help
Purtroppo gl ielettrici sono molto più sensibili ai disturbi. A volte i disturbi provengono dal modello stesso (leggasi regolatore). su un elettrioc bisgna curare molto di più l'installazione radio, dalla posizione dell'antenna al passaggio dei cavi, la distanza tra ricevente e regolatore (E possibilmente anche tra ricevente e batterie) deve essere più grande possibile, i cavi dei servi devono passare dalla parte opposta dell'antenna (relativamente alla ricevente), niente antenna in mezzo ai servi ecc...

Meglio l'erba dei vicini che i vicini di Erba

Che differenza c'è tra un esattore e un imbalsamatore? L'imbalsamatore ti lascia la pelle
Valerioraptor non è collegato   Rispondi citando