Citazione:
Originalmente inviato da Nicola_1981 Ciao Emipan,
grazie per il riscontro.
Sono motori senza spazzole, quelli tipici delle automobiline cavalcabili per bambini.
I motori 12v non sembrano risentire dell'aumento di potenza della batteria a 18v (comunque verranno sostituiti con motori di voltaggio superiore), la componetene che cede sotto sforzo, andando letteralmente in fumo, è la centralina che modula la potenza.
La mia idea, priva di fondamento tecnico e solo frutto della mia fantasia, è che il problema derivi dal fatto che il motore sotto sforzo necessiti di più A rispetto a quelli che sopporta la scheda del regolatore (3A).
E' possibile che il problema sia quello?
le sigle sulla scheda mi rimandano ad un prodotto che già so che non regge e comprende una serie di accessori che non mi servono più (come il comando da remoto e lettore mp3) e ci mette due mesi ad arrivare.
Allego delle foto dei pezzi montati |
Quello che non ha retto nelle schede originali è appunto la tensione di alimentazione,ma trovi schede che possono essere alimentate a tensioni più alte senza modificare il resto...che poi non serva il radiocomando o altro e che ci mettono un po ad arrivare è un altro discorso.
La scheda con potenziometro che hai messo come già sai regge pochi ampere.
Ti allego un link ma ho visto che anche altre Marche hanno schede alimentabili a diverse tensioni.
https://it.aliexpress.com/i/32820223301.html