Citazione:
Originalmente inviato da giankyfunky Alimentando con tensione 18V dei motori da 12V, oltre che a farli durare meno, provoca un assorbimento maggiore da parte degli stessi: girano più veloci e potrebbero assorbire anche il doppio di quello che assorbivano prima.
I 7Ah della piombo, come i 1,5Ah della LiIon, sono la capacità della batteria mentre la corrente che le stesse sono in grado di erogare sono un'altra cosa: indicativamente la piombo potrebbe erogare 2 volte la capacità, quindi 14A, mentre la LiIon potrebbe scaricare dai 10A ai 30A a seconda del tipo di batteria.... |
grazie mille,
quindi la batteria al litio, se ho ben capito, può dare picchi di ampere più alti della vecchia al piombo.
Se ho capito bene è stato l'alto amperaggio, determinato dallo sforzo a cui sono stati sottoposti i motori, ad aver avuto come conseguenza la cottura della scheda.
Una scheda di controllo della velocità che sopporti un 20 ah dovrebbe risolvere il problema, giusto?