Visualizza messaggio singolo
Vecchio 12 aprile 21, 16:35   #13 (permalink)  Top
Nicola_1981
User
 
Data registr.: 12-04-2021
Residenza: Brescia
Messaggi: 9
Citazione:
Originalmente inviato da giankyfunky Visualizza messaggio
Alimentando con tensione 18V dei motori da 12V, oltre che a farli durare meno, provoca un assorbimento maggiore da parte degli stessi: girano più veloci e potrebbero assorbire anche il doppio di quello che assorbivano prima.
I 7Ah della piombo, come i 1,5Ah della LiIon, sono la capacità della batteria mentre la corrente che le stesse sono in grado di erogare sono un'altra cosa: indicativamente la piombo potrebbe erogare 2 volte la capacità, quindi 14A, mentre la LiIon potrebbe scaricare dai 10A ai 30A a seconda del tipo di batteria....
grazie mille,

quindi la batteria al litio, se ho ben capito, può dare picchi di ampere più alti della vecchia al piombo.

Se ho capito bene è stato l'alto amperaggio, determinato dallo sforzo a cui sono stati sottoposti i motori, ad aver avuto come conseguenza la cottura della scheda.

Una scheda di controllo della velocità che sopporti un 20 ah dovrebbe risolvere il problema, giusto?
Nicola_1981 non è collegato   Rispondi citando