Citazione:
Originalmente inviato da Nicola_1981 immaginavo fossero pochi 3A.
Quello che non capisco è se il bruciarsi può essere una conseguenza diretta del basso amperaggio supportato della scheda, anche perché la nuova batteria al litio da 18V ha un amperaggio molto più basso della batteria vecchia al piombo (su quella al litio è riportato 1,5A, sulla vecchia al piombo c'e scritto 7AH).
Scusate l'ignoranza, ma la curiosità è tanta. |
Alimentando con tensione 18V dei motori da 12V, oltre che a farli durare meno, provoca un assorbimento maggiore da parte degli stessi: girano più veloci e potrebbero assorbire anche il doppio di quello che assorbivano prima.
I 7Ah della piombo, come i 1,5Ah della LiIon, sono la capacità della batteria mentre la corrente che le stesse sono in grado di erogare sono un'altra cosa: indicativamente la piombo potrebbe erogare 2 volte la capacità, quindi 14A, mentre la LiIon potrebbe scaricare dai 10A ai 30A a seconda del tipo di batteria....