Ciao, per non aprire una nuova discussione mi aggancio qui sotto perchè avrei bisogno di una info sul carburatore del Novarossi REX 61 .
Dunque, due anni fa ho preso appunto un REX 61 , per montarlo sul Galaxy da kit Easy CNC che ho deciso di realizzare. Visti i miei tempi di costruzione ( è anche solo il 2 modello che realizzo) l'ho finito poco tempo fa ed in questi gg ho rodato il motore. Mi è però sorto un dubbio: sul carburatore del motore, oltre alla classica leva che comanda il barilotto del gas, è presente un altra leva che agisce sullo spillo del max (vedete foto allegata) . Mi son fatto l'idea che possa servire per regolare la carburazione in volo perchè in effetti, facendo un po di prove, ho visto che se lasciato un po grassetto và meglio a metà regime mentre se lo si tira al maxta un po e gira meglio se smagrito. Ho detto una cavolata ??? E' necessario , secondo voi, mettergli un servo per controllarlo in volo ? ( avrei tranquillamente un canale libero sulla radio ) .
Durante i primi serbatoi ho visto che girava male. Ho cambiato la candeletta mettendo una OS8 e devo dire che gira molto più regolare: con la sua originale Novarossi 6 , se lo tenevo per un po a bassi regimi e poi lo tiravo su moriva come se la candelasi fosse raffreddata..
Ciao Luca
|