Citazione:
Originalmente inviato da angelobev Il regolamento è lineare, vero.
Il problema è che è stato studiato, in particolare per le quote, a misura di multicottero perchè un qualsiasi oggetto del genere già a 50 metri non lo vedi più bene.
È vero che i campi volo regolamentari possono vedersi accettare quote diverse da quelle imposte (ma non è detto che siamo comunque sufficienti per le attività previste)e cosí facendo spariscono i "lupi solitario" (che sono quelli che fanno danni), ma in pendio il non potersi allontanare per oltre 120 metri (fino a 10kg, oltre è notevolmente peggio) tronca letteralmente le ali a tutti i migliori modelli in circolazione. Rimarranno sono quelli intorno ai due metri e anche meno.
O sbaglio?
Inviato utilizzando ditoni e scocciofono.
Scusate gli errori. [emoji51] |
non e' cosi!
in pendio ti puoi allontare tutto quello che vuoi... finche lo vedi!!! (si parla di DISTANZA VERTICALE, e non di distanza orizzontale! 120m)
la quota e' "studiata" cosi...:
la aviazione sportiva puo scendere fino a 150m gli UAS possono SALIRE fino a 120m, e si lascia 30m di buffer (distanza di sicurezza)
Con la ATM-03C puo' chiedere l'altezza che ritieni opportuna (entro certi limiti, ma 400 / 450m forse e' un buon compromesso)