Citazione:
Originalmente inviato da SP57 Ritengo che (ma è bene approfondire) il patentino di uno stato sia valido anche negli altri stati membri.
La patente auto vale in tutta U.E. anche se i Fancesi le autostrade le indicano in blu e noi in verde ed anche se in Germania i limiti di velocità in diversi tratti autostradali non esistono, in Slovenia non esiste tolleranza per alcool alla guida basta la traccia senza limite minimo ; sulle differenze particolari delle leggi interne penso che ognuno si debba informare ed adeguare ma le autorizzazioni sono valide nell'intero territorio U.E. altrimenti a cosa servirebbe questo regolamento se non per armonizzare il tutto? |
Si sono della stessa idea, ma ancora non ho avuto nessun contatto per poter avere una conferma. Magari qui in GERMANIA mi chiedono il programma di studio ed eventualmente un esame integrativo
Non ho ancora cercato per mancanza di tempo ma sapete cosa c'e' scritto sopra ed e' anche in lingua straniera. Scusatemi per questa banale domanda, ma se fai un corona TEST e non e' il lingua inglese o tedesco o francese non lo accettano provenendo dall'italia pur essendo chiaro nella dicitura positivo o negativo che capisce tutto il mondo!!