Citazione:
Originalmente inviato da MAXZANI È il regolamento a non essere completo perché e' stato recepito solo in parte.......e manca proprio la parte che ci interessa......
In quanto si corsi, ti fa ciò presente che ho Tutti i titoli per pilotare gli APR.......quelli in vigore fino a dicembre e che alla scadenza verranno convertiti in quelli attuali.....
APR fino a 4 kg....
APR fino a 25 kg
Abilitazione alle operazioni critiche per 4 e 25 kg.......l'attuale SE
Istruttore APR....
Tutti conseguiti di persona con lezioni teoriche in aula e di volo sul campo.........esami fatti di persona e visita medica aeronautica...... |
Come che non e' completo!!??
il Regolamento EASA 2019/47 al punto 18 dice:
Conformemente all'articolo 56, paragrafo 8, del regolamento (UE) 2018/1139, il presente regolament
o non pregiudica la possibilità per gli Stati membri di stabilire regole nazionali per subordinare a determinate condizioni l'esercizio di aeromobili senza equipaggio per ragioni che non rientrano nell'ambito di applicazione del regolamento (UE) 2018/1139,
quali la pubblica sicurezza o la protezione della riservatezza e dei dati personali conformemente al diritto dell'Unione.
cosi ha fatto la Italia con l UAS-IT, quale sarebbe la parte mancante nelle "facolta'" di ENAC da integrare??