BaroneRosso.it - Forum Modellismo - Visualizza messaggio singolo - Consiglio acquisto 1:8
Discussione: Consiglio acquisto 1:8
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23 marzo 21, 16:50   #2 (permalink)  Top
raynolds2011
User
 
L'avatar di raynolds2011
 
Data registr.: 18-01-2011
Residenza: pisa
Messaggi: 2.921
Citazione:
Originalmente inviato da toscanello85 Visualizza messaggio
Ciao a tutti,

finalmente dopo tanti anni forse è la volta buona che riesco a fare il salto di categoria e passare dalle 1:10 alle 1:8, sempre elettriche ovviamente.
Alla luce di questo quindi, per evitare di fare un acquisto avventato o in preda all'entusiasmo, ho bisogno di tutte le vostre opinioni a riguardo......ma andiamo per gradi.

partiamo da un punto fondamentale -> il budget non dovrebbe essere un problema, quasi tutta l'elettronica ce l'ho già, pertanto una parte non trascurabile riesco ad evitarla (radio, ricevente, caricabatteria e batteria).

Veniamo dunque alla parte più sostanziosa-> i modelli......sicuramente voglio un kit, non RTR.
buggy o truggy? mi piacciono molto entrambi e per certi aspetti il truggy di più....ma i costi di gestione sono ancora più alti...quindi direi buggy!

che marca?.....ecco qui ho bisogno davvero di voi....di tutti i vostri pareri e della vostra conoscenza....
....sicuramente vorrei un modello con facilità di reperibilità dei pezzi di ricambio.....ma veniamo a quello che ho in testa....

1) kyosho mp10e......bellissima, ma ho già avuto una kyosho (nitro) e prezzo qualità preferirei altro...anche se come facilità di reperebilità inudbbiamento non la batte nessuno
2)team associated RC8B3.2e Team Kit ->......stupenda (con il cuore prenderei quella).....unico dubbio....è già qualche anno che c'è...non è che tirano fuori il modello nuovo tre 2 mesi?????
3)mugen seiki MBX8 ECO T.E -> bellissima ma è un impressione mia o la mugen costa tendenzialmente di più??
5) team losi -> tecnicamente forse la migliore?? però ha un sacco di materiale dedicato e unico....ho paura che sia troppo da professionisti....ancora più delle altre.
6) SWORKz S35-4E 1/8 BrushLess Power Pro Buggy -> mi attira un sacco.........ma è ai livelli delle altre??? come facilità nel trovare i pezzi di ricambio non credo sia male
7)E819 1/8 Competition Electric Buggy -> sul podio delle scelte ma ho paura dei ricambi...si troveranno?? come mezzo è nuovo e mi attira tantissimo.

8) tutto il resto.......serpent, schumacher, tekno ecc.....su questo lasico i pareri a voi perchè non conosco.....


attualmente il mio podio a sentimento sarebbe:

HB (1°) poi Associated (2°) e infine sWorkz (3°).

il podio razionale (basato su facilità di trovare ricambi)
associated (1°) sWorkz (2°) HB e kyosho a parimerito (3°).

attendo i vostri pareri per vedere se riesco a chiarirmi un po' di perplessità.....


grazie a tutti.

Toscanello.
ciao...

solo una parola:

Sworkz
__________________
Sworkz S35 4E Kit - Brushless / S35 3E Kit - Brushless / Sworkz S35 2E Kit - Brushless / Sworkz S350 BE1 - Kit Brushless / Sworkz S14-2 - Kit Brushless
raynolds2011 non è collegato   Rispondi citando