Consiglio acquisto 1:8
Ciao a tutti,
finalmente dopo tanti anni forse è la volta buona che riesco a fare il salto di categoria e passare dalle 1:10 alle 1:8, sempre elettriche ovviamente.
Alla luce di questo quindi, per evitare di fare un acquisto avventato o in preda all'entusiasmo, ho bisogno di tutte le vostre opinioni a riguardo......ma andiamo per gradi.
partiamo da un punto fondamentale -> il budget non dovrebbe essere un problema, quasi tutta l'elettronica ce l'ho già, pertanto una parte non trascurabile riesco ad evitarla (radio, ricevente, caricabatteria e batteria).
Veniamo dunque alla parte più sostanziosa-> i modelli......sicuramente voglio un kit, non RTR.
buggy o truggy? mi piacciono molto entrambi e per certi aspetti il truggy di più....ma i costi di gestione sono ancora più alti...quindi direi buggy!
che marca?.....ecco qui ho bisogno davvero di voi....di tutti i vostri pareri e della vostra conoscenza....
....sicuramente vorrei un modello con facilità di reperibilità dei pezzi di ricambio.....ma veniamo a quello che ho in testa....
1) kyosho mp10e......bellissima, ma ho già avuto una kyosho (nitro) e prezzo qualità preferirei altro...anche se come facilità di reperebilità inudbbiamento non la batte nessuno
2)team associated RC8B3.2e Team Kit ->......stupenda (con il cuore prenderei quella).....unico dubbio....è già qualche anno che c'è...non è che tirano fuori il modello nuovo tre 2 mesi?????
3)mugen seiki MBX8 ECO T.E -> bellissima ma è un impressione mia o la mugen costa tendenzialmente di più??
5) team losi -> tecnicamente forse la migliore?? però ha un sacco di materiale dedicato e unico....ho paura che sia troppo da professionisti....ancora più delle altre.
6) SWORKz S35-4E 1/8 BrushLess Power Pro Buggy -> mi attira un sacco.........ma è ai livelli delle altre??? come facilità nel trovare i pezzi di ricambio non credo sia male
7)E819 1/8 Competition Electric Buggy -> sul podio delle scelte ma ho paura dei ricambi...si troveranno?? come mezzo è nuovo e mi attira tantissimo.
8) tutto il resto.......serpent, schumacher, tekno ecc.....su questo lasico i pareri a voi perchè non conosco.....
attualmente il mio podio a sentimento sarebbe:
HB (1°) poi Associated (2°) e infine sWorkz (3°).
il podio razionale (basato su facilità di trovare ricambi)
associated (1°) sWorkz (2°) HB e kyosho a parimerito (3°).
attendo i vostri pareri per vedere se riesco a chiarirmi un po' di perplessità.....
grazie a tutti.
Toscanello.
|