Citazione:
Originalmente inviato da brugolakid No, gli esagoni originali sono di plastica, bassi, li ho messi poi in alluminio giusto perché li avevo e sono della stessa misura; comunque anche con i suoi di plastica non cambia niente; con quelli allargati credo invece che peggiorerei la situazione; le gomme sono della misura originale, 120 x 70, quindi non dovrebbero essere il problema.
Capisco ciò che dici, in pratica il metallo meno duro, l'alluminio, dovrebbe danneggiarsi prima; però è anche vero che il barilotto è incastrato in due cuscinetti in acciaio ed il tutto nella botte di alluminio molto spessa, formando lì una rigida la struttura.
Oggi qualcuno di quelli acciaiosi sono riuscito più o meno a raddrizzarlo, almeno li recupero; quelli originali invece sono leggerini e provando a raddrizzarli si possono spezzare, e se non subito, dopo qualche giro, quindi preferisco evitare e cambiarli.
Adesso mi venuta in mente la cazzata della sera, ora la sparo: e se allentassi un po' il salva servo dello sterzo, magari l'energia si scarica lì anziché sui poveri barilotti? Ditemi che una cavolata assurda.. In effetti quel salva servo era una delle pochissime cose già assemblate del veicolo ed io sinceramente l'ho messo su così, senza sincerarmi del corretto funzionamento. E qui la domanda niubba: è un accessorio che va regolato/tarato o si monta così com'è e si incrociano le dita? |
beh, anche se allenti un pochino il salvaservo, non dovrebbe fare quel lavoro e, poi, se lo allenti troppo, la macchina arriva al punto di non sterzare più perchè troppop morbida la molla e non fa presa.
comunque, torno al discorso e conconrdo con falex, il problema è la qualità del materiale.
ecco, ottima cosa, rientrare senza morti ;-) eheheheheh