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Originalmente inviato da falex71 decisamente non e' normale, tu usi cerchi con elevato offset o con esagoni allargati?. comunque evidentemente il materiale e' trppo cedevole, non deve succedere. |
No, gli esagoni originali sono di plastica, bassi, li ho messi poi in alluminio giusto perché li avevo e sono della stessa misura; comunque anche con i suoi di plastica non cambia niente; con quelli allargati credo invece che peggiorerei la situazione; le gomme sono della misura originale, 120 x 70, quindi non dovrebbero essere il problema.
Citazione:
Originalmente inviato da raynolds2011 cavolo, allora è inspiegabile o, forse, i semiassi sono di materiale scadente, anche perchè, avendo tutto in alluminio e non in plastica se, gli assali, fossero di acciaio buono, dovrebbe accusare, comunque, l'alluminio... io saull'e-savage della HPI avevo messo i barilotti anteriori e posteriori in alluminio ed ero sempre a raddrizzarli, nel momento in cui ho messo nuovamente quelli originali, beh, mai più una noia, tantomeno sui semiassi, magari si spezzavano per la tanta trazione (dopo tante scariche) ma il resto mai un danno... l'attacco all'esagono (da 14) non si è mai piegato.
Li c'è qualcosa che non va, ma nel materiale con cui sono fatti i semiassi |
Capisco ciò che dici, in pratica il metallo meno duro, l'alluminio, dovrebbe danneggiarsi prima; però è anche vero che il barilotto è incastrato in due cuscinetti in acciaio ed il tutto nella botte di alluminio molto spessa, formando lì una rigida la struttura.
Oggi qualcuno di quelli acciaiosi sono riuscito più o meno a raddrizzarlo, almeno li recupero; quelli originali invece sono leggerini e provando a raddrizzarli si possono spezzare, e se non subito, dopo qualche giro, quindi preferisco evitare e cambiarli.
Adesso mi venuta in mente la cazzata della sera, ora la sparo: e se allentassi un po' il salva servo dello sterzo, magari l'energia si scarica lì anziché sui poveri barilotti? Ditemi che una cavolata assurda.. In effetti quel salva servo era una delle pochissime cose già assemblate del veicolo ed io sinceramente l'ho messo su così, senza sincerarmi del corretto funzionamento. E qui la domanda niubba: è un accessorio che va regolato/tarato o si monta così com'è e si incrociano le dita?