Citazione:
Originalmente inviato da Indoor .. ..ho la sensazione però che non….freghi….nulla a nessuno.
Un vero peccato confrontando la gara di allora dove i partecipanti erano una ventina….i tempi cambiano….il modello solare non si compra, bisogna costruirselo e progettarselo….bisogna che ne prenda atto.
Non credo che nel 1990 ci fossero condizioni diverse, ma nel 1990 ci sono state gare con decine di appassionati. |
Gli anni '90 fanno parte del secolo scorso, e sono più di 30 anni fa: con i tempi veloci di oggi, un' eternità.
Si sono ribaltati Imperi, in questi anni, è nata l'elettronica di consumo, le batterie ad alta efficienza, i motori brushless, il depron, nuovi modelli, nuovi giocattoli e nuove macchine volanti sono state rese possibili che prima neanche nei fumetti di fantascienza; pensa solo a un elicottero da 50 euro che fa acrobazie... Quello che allora era un' abitudine o meglio una necessità, ossia saper usare le mani e la colla, adesso non serve più ma è rimasta una passione di pochi, un po' come quelli che restaurano carrozze a cavalli o lampade a petrolio. Hai voglia, se erano diverse le condizioni 30-40 anni fa...
Citazione:
Originalmente inviato da Indoor I miei modelli li costruisco in un piccolo garage |
Ti assicuro che tutti i "cittadini" ti invidiano. Non solo perchè il garage ce l'hai, ma perchè lo puoi usare per divertirti e non solo per parcheggiarci la macchina. E in ogni caso a Milano, anche avendo il garage, è vietato usarlo per niente che non sia metterci l'auto. Vedi come si fa presto a entrare in una categoria privilegiata...