Visualizza messaggio singolo
Vecchio 18 marzo 21, 16:43   #29 (permalink)  Top
seengapoor
Sospeso

Data registr.: 17-07-2016
Citazione:
Originalmente inviato da Indoor Visualizza messaggio
..
..ho la sensazione però che non….freghi….nulla a nessuno.
Un vero peccato confrontando la gara di allora dove i partecipanti erano una ventina….i tempi cambiano….il modello solare non si compra, bisogna costruirselo e progettarselo….bisogna che ne prenda atto.

Non credo che nel 1990 ci fossero condizioni diverse, ma nel 1990 ci sono state gare con decine di appassionati.
Gli anni '90 fanno parte del secolo scorso, e sono più di 30 anni fa: con i tempi veloci di oggi, un' eternità.
Si sono ribaltati Imperi, in questi anni, è nata l'elettronica di consumo, le batterie ad alta efficienza, i motori brushless, il depron, nuovi modelli, nuovi giocattoli e nuove macchine volanti sono state rese possibili che prima neanche nei fumetti di fantascienza; pensa solo a un elicottero da 50 euro che fa acrobazie... Quello che allora era un' abitudine o meglio una necessità, ossia saper usare le mani e la colla, adesso non serve più ma è rimasta una passione di pochi, un po' come quelli che restaurano carrozze a cavalli o lampade a petrolio. Hai voglia, se erano diverse le condizioni 30-40 anni fa...

Citazione:
Originalmente inviato da Indoor Visualizza messaggio
I miei modelli li costruisco in un piccolo garage
Ti assicuro che tutti i "cittadini" ti invidiano. Non solo perchè il garage ce l'hai, ma perchè lo puoi usare per divertirti e non solo per parcheggiarci la macchina. E in ogni caso a Milano, anche avendo il garage, è vietato usarlo per niente che non sia metterci l'auto. Vedi come si fa presto a entrare in una categoria privilegiata...
seengapoor non è collegato   Rispondi citando