Citazione:
Originalmente inviato da saabale Grazie a tutti, i miei timori erano infondati.
perchè ho appena avuto una brutta esperienza.
probabilemnte ho fissato poco una mozzo e a tutta velocità si è sfilato dal motore.
sede del mozzo distrutta, elica esplosa. forse ho leggermente piegato l'albero e ho ammaccato la mia auto (ero in box). l'ogiva era incandescente(probabilmente stava slittando dentro il mozzo) proprio perchè non era ben stretta.
che disastro. da qui i miei timori.
adesso vedo se riesco a salvare il motore, se è storto davvero e come rettificarlo per non buttarlo nella spazzatura (era appena arrivato) | Io ho già sostituito gli assi di alcuni motori, o con ricambi originali o con lo stelo di un cacciavite a croce scelto provando con uno dei cuscinetti del motore fino a trovare quello con la giusta tolleranza. Con una smerigliatrice ho fatto le tacche su cui s'impegnano i grani di blocco.
Per estrarre l'asse ho scaldato il motore con un'aciugacapelli (che non uso più per mancanza di roba da asciugare ) ed ho spinto l'asse con un'estrattore che ho costruito. L'ho usato anche per montare il nuovo asse, con una vite senza perno di spinta, dopo averlo messo in congelatore per una decina di minuti e scaldato il motore.
ELI:mCPX,SoloPro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber,HabuSS50mm#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
|