Discussione: Dubbi di un Nabbo
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 16 marzo 21, 21:34   #10 (permalink)  Top
Fedros
User
 
Data registr.: 03-02-2021
Residenza: Parma
Messaggi: 9
buonasera a tutti!
rieccomi qui dopo una settimana quasi esatta dall'arrivo della bestiola. ho avuto tempo di girarci solo domenica con due scariche, una prima e una dopo pranzo. mi sono bastate per capire che questo Ryft mi piace davvero tanto

al di là dell'estetica che a me piace molto, mi è sembrato un mezzo sì ostico da gestire ma che comunque che puoi imparare a controllare con l'esperienza e la pratica: piccolo esempio, durante la prima scarica non riuscivo a salire un piccolo arginetto di circa un metro (parliamo comunque di pendenze sui 30/35°) mentre nella seconda ho capito come farlo e mi riusciva sempre (o quasi ).
potenza da vendere, forse anche esagerata a 4s ma sono curioso di provarlo su pendii in cui la potenza che ha servirà.

lati negativi? per come è ora ha assolutamente bisogno di una barra antirollio perchè la torsione da coppia (o come si traduce il torque twist) è importante. divertente da vedere e da provare ma non troppo utile in un contesto guidato/di precisione.
il salva servo mi sembra un po' deboluccio infatti credo di averlo già fatto mollare un poco senza cose particolari.
tra i meno ci metto anche l'AVC che forse è utile in velocità su spazi aperti ma ho notato che spesso può interferire con la mia guida. un più è che è disinseribile.
insomma, per quanto mi riguarda un acquisto del tutto azzeccato! vi ringrazio dei consigli e di tutto.

per finire: su internet si sente molto parlare della facilità con cui si rompe l'assale anteriore. io nella mia seconda scarica ho fatto andare il mezzo in salita in un campo ed essendo bello liscio ho pensato di far venire giù il Ryft a pieno gas. quando ha raggiunto la quasi velocità massima deve aver colpito un piccolo avvallamento che l'ha fatto volare in aria facendolo poi ruzzolare sulle ruote per parecchi metri. ho pensato di essere entrato di diritto nel club dell'assale rotto. rimesso dritto è partito senza problemi. sicuramente fortunato io, ma la qualità generale del mezzo è davvero ottima (questo è successo dopo aver notato il salva servo più fiacco)

qualche foto per l'occasione
Icone allegate
Dubbi di un Nabbo-ryfterbadietro.jpg   Dubbi di un Nabbo-ryfterbadavanti.jpg   Dubbi di un Nabbo-ryfterbafianco.jpg   Dubbi di un Nabbo-ryftscaledavanti2.jpg   Dubbi di un Nabbo-ryfterbafianco2.jpg  

Fedros non è collegato   Rispondi citando