Discussione: Persichello e dintorni
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 12 marzo 21, 21:19   #4838 (permalink)  Top
Ehstìkatzi
Gran Decapo

L'avatar di Ehstìkatzi

Data registr.: 18-03-2007
Non scrivo qui da parecchio tempo, in questo periodo di pandemia è meglio farsi sentire ogni tanto per far vedere che si è ancora in salute. In questo tempo ho combinato poco per poca voglia causata anche dai problemi sorti per far funzionare correttamente i portelli del carrello di una delle gondole. Il tempo discreto dei giorni scorsi e la pista con erba rasata al meglio mi ha invogliato a volare con l'XP 54, un volo al giorno avendo una batteria sola in buone condizioni. Sono molto soddisfatto dal comportamento in volo, bello preciso e stabile. Oggi in considerazione del fatto che i tagliatori di erba devono uscire dal comune e che l'erba sente la primavera e si sta facendo alta sono andato a volare col Dalotel, ho fatto un paio di voli senza problemi, sono molto contento del motore, MVVS 30 a benzina, che parte con estrema facilità e mantiene la carburazione alla grande. L'ho scritto su FB e magari l'avete già letto, ho avuto problemi coi carrelli posteriori dell'XP che non rientravano in volo pur funzionando perfettamente a terra. Problema risolto sostituendo il regolatore con un opto, per cui è quasi certo che il problema era dovuto a problemi di assorbimento. Mi sarebbe piaciuto allegare il piccolo video, ma non so come fare.

Ehstìkatzi non è collegato   Rispondi citando