Discussione: Dubbi di un Nabbo
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05 marzo 21, 21:37   #1 (permalink)  Top
Fedros
User
 
Data registr.: 03-02-2021
Residenza: Parma
Messaggi: 9
Dubbi di un Nabbo

Buonasera a tutti!
Sono nuovo del forum come dell'hobby del modellismo dinamico.

Avevo, quando ero ragazzino, una Tamiya DF02 che ho riscoperto grazie a mio nipote e che mi sono divertito a ripristinare dopo almeno 15 anni di inattività. Devo dire che nonostante la mia inesperienza, smontare e rimontare il modellino mi ha molto divertito

Visto che l'interesse per l'hobby si fa sempre più forte grazie a video sul tubo e a visite al forum stavo pensando di fare il salto di qualità. E qui iniziano i problemi.

Ho già letto parecchie discussioni sul primo modellino da prendere e la cosa più importante da sapere è l'utilizzo che se ne farà e la questione di questo thread è proprio qui: ancora non so cosa farne

Mi piacerebbe provare la pista e frequentarla per quanto possibile ma la più vicina che sono riuscito a trovare vicino a me (Parma) è quella a Campogalliano (MO) oppure qualcuna in Lombardia ma comunque mi ci vuole un'oretta e mezza per andare e altrettanto a tornare. Un'altra questione è il tempo: per il lavoro che faccio in estate, quando le condizioni sono migliori per una bella pistata outdoor, non ho tempo per andarci

Dalla prima idea di frequentare la pista mi ero focalizzato sullo Sworkz Apollo perchè è un buonissimo RTR (da quello che ho letto qui e altrove) che con pochissime modifiche può girare in modo onorevole in pista (quando le capacità lo permetteranno ).
Però a pensarci per l'utilizzo che ne farò principalmente (cioè bashing nei dintorni di casa mia in campagna/alta collina) mi sembrava sprecato nelle sue possibilità. Quindi mi sono rivolto altrove cioè su mezzi Rock Racer.
Le scelte che ho fatto sono state puramente sull'estetica e di pancia e si sono ristrette a due candidati: il Losi Lasernut e l'Axial RBX10 Ryft.

Il mio dubbio su quale prendere è questo: secondo voi il Lasernut con qualche modifica giusta qui e là potrebbe divertirmi in pista almeno come principiante?
Perchè se così fosse lo prenderei così che quando non posso andare in pista lo uso a casa mentre quando ho la possibilità ci faccio due modifiche e lo porto in pista.
E dirò un'eresia: sarebbe possibile invece fare in modo che lo Sworkz si adatti al bashing Rock Racer? Perchè se funziona potrei la stessa cosa con l'Apollo (bashizzarlo e mandarlo su qualche pendio roccioso).

Se è meglio lasciar perdere questi pastrocchi allora mi orienterei sul Ryft con cui so che mi divertirei a far girare in questa zona.

Scusate il papirone ma mi sono lasciato prendere
Fedros non è collegato   Rispondi citando