Citazione:
Originalmente inviato da Mattias giankyfunky perdonami... Ho scritto male 4 200 è il dato corretto... X quanto riguarda le batterie le collego con l adattatore che vedi in foto. La combo è una cineasta lo so ma nn volevo spenderci più di tanto visto pure il mezzo su cui abbinarlo... Se vi può essere utile ho caricato le foto del libretto di istruzioni della combo regolatore e motore. Pultroppo x quanto riguarda il giunto nn riesco a trovare niente di meglio xche l albero motore del motore è di 3.17 mm E l albero elica è di 4mm. Cmq mi ingegneró e proverò ad allineare il tutto... Come scritto lo scafo era da buttare e io mi ci sto divertendo a fare le varie prove senza niente di impegnativo... Cmq Grazie dei consigli |
Se l'asse del motore è 3,17 ed il giunto è da 4 non c'è modo "legale" di allinearli. L'unica alternativa è di spessorare l'albero. Un sistema abbastanza buono è con la stagnola, che se non ricordo male è spessa 0,1mm, da tenere in posizione con un goccio di cianoacrilica. Ci fai un paio di giri attorno all'albero e, una volta che la colla è ben dura, fai girare il motore e con una limetta lo tornisci fino a quando non entra preciso nel giunto.
In alternativa alla stagnola puoi usare una goccia di epossidica, da spalmare sull'albero del motore e tornire quando è dura.
In entrambi i casi devi prima accertati che l'alberino sia ben sgrassato e devi accuratamente evitare di sporcare il cuscinetto del motore, pena buttarlo direttamente.
Non è un sistema perfetto ma è sempre meglio che lasciarlo così, con un eccentrico di 0,4mm che ti disintegra i cuscinetti del motore.
Carlo