Citazione:
Originalmente inviato da Ehstìkatzi Una rapida ricerca limitata ai profili Epperle, Eppler e ad uno strano profilo che risulterebbe dovuto a un Gallizia, mi ha dato delle polari, per i diversi Re, simili a queste. Come si vede lo strano e sconosciuto profilo italiano con spessore 9,5% batte alla grande i più rinomati tedeschi.
Oltre essere più portante ed avere resistenza simile, trovo molto bella e interessante la continuità della curva polare .
Tutti e 3 i profili scelti hanno Cm sempre positivo per cui, fogli di calcolo a parte, non dovrebbero avere bisogno di svergolamento all'estremità. |
Grazie Beppe!
Il software “DevWing 3” contiene lo stesso database di “Profili 2.0” e ho trovato l’mhmi3.
Questa è l’ala pulita, senza elevoni e motori:
Il fatto di non necessitare svergolamento dovrebbe semplificare un po’ la lavorazione.
Prima che un altro maledetto lockdown
mi impedisca di uscire di casa senza autocertificazione, spero di poter avere da Luigi le semiali tagliate con il filo a caldo e appena il modello prenderà forma inizierò una nuova discussione.
Si tratterà di un oggetto volante molto originale (unico …?) e come altri miei modelli……..piuttosto brutto.
Credo comunque che dovrebbe riuscire a volare.
Vederci a Campo Gaudio con un salame e una torta, rimane purtroppo un miraggio e quindi, per adesso, grazie ancora.
ettore